Il Metodo English is Fun!

Il metodo English is Fun! riproduce il naturale apprendimento della lingua che avviene in queste modalità LISTENING (ascolto), UNDERSTANDING (comprensione), SPEAKING (parlare ) e solo successivamente nel READING e WRITING ( lettura e scrittura).

English is Fun! (EIF) è un laboratorio creativo ed espressivo creato da Adriana Cantisani (la famosa pedagogista del programma Tv  SOS TATA ) che unisce l'apprendimento dell'inglese allo sviluppo socio-emotivo, fisico ed intellettivo.


Nell’apprendimento di una lingua, dalla più tenera età all’adolescenza, ogni bambino ha necessità di poter usufruire di metodologie didattiche che stimolino lo sviluppo delle proprie abilità di apprendimento. Con EIF Colour Fusion Method ad ogni step di crescita corrispondono i mezzi didattici più adatti a svilupparle. 

Immaginiamo il percorso di apprendimento della lingua come un viaggio attraverso i colori e le loro sfumature: ad ogni colore primario corrisponde uno “stage” che non necessariamente si ricollega ad una età anagrafica del bambino ma piuttosto alle sue abilità cognitive, sociali e relazionali. Ci si muove da uno stage all’altro attraverso le sfumature di colore (bridges) che li collegano adattandoli al meglio a ciascun bambino.




E’ un concetto inclusivo, dove nessun bambino rimane indietro e dove si impara l’inglese divertendosi e sentendosi a proprio agio passando da una sfumatura di colore all’altra senza traumi o esami e senza addirittura rendersene conto!

I laboratori creativi ed espressivi sono super divertenti e vanno a stimolare la parte EMOTIVA del cervello per potenziare al massimo le abilità del linguaggio del bambino/a.
Nei nostri laboratori giochiamo,cantiamo,balliamo,pitturiamo,
creiamo slime, crafts , interagiamo con fantastiche marionette, facciamo COOKING LABS, ESPERIMENTI e molto altro!